Condizioni di vendita
La quotazione di tutti i manufatti della D’Ambrosio srl avviene esclusivamente a pezzo senza alcun riferimento di superfici o volumi. Le misure di ogni manufatto sono riferite al massimo ingombro del telaio escluse le alette di battuta (salvo diversi casi espressamente sottoscritti dall’ordinante). Inoltre, le quotazioni di ogni preventivo e/o commessa non includono il montaggio, l’iva ed il trasporto che rimangono a carico dell’ordinante. Il trasporto sarà calcolato in relazione alla posizione geografica di quest’ultimo ed al numero di colli.
La merce e/o i manufatti oggetto del presente contratto si intendono venduti con PATTO DI RISERVATO DOMINIO ai sensi dell’art.1523 del C.C. ovvero rimarranno di proprietà della D’Ambrosio srl fino al completo pagamento della stessa e pertanto è fatto espresso divieto all’ordinante di cederla e/o alienarla. Il mancato pagamento anche di una sola rata, determinerà la risoluzione immediata del presente contratto. La D’Ambrosio srl si riserva il diritto di rivendicare la merce e/o i manufatti in qualsiasi momento e di trattenere i precedenti pagamenti a titolo di indennità ai sensi dell’art. 1526 del C.C.
La commessa si ritiene formalizzata quando il modulo d’ordine viene compilato in ogni sua parte e controfirmato per accettazione, unitamente al versamento del relativo acconto. Ogni pattuizione verbale non sarà ritenuta valida ed operante anche se trasmessa a nostri collaboratori e/o agenti di commercio. Tutti gli ordini con relative condizioni di vendita sono subordinate all’approvazione della ditta D’Ambrosio srl. I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente alla società D’Ambrosio srl a mezzo bonifico bancario o direttamente in sede della stessa a mezzo assegno. Eventuali pagamenti effettuati ad agenti o collaboratori della società D’Ambrosio srl non si intenderanno riconosciuti tracciati ed accettati, pertanto non liberano l’acquirente dal suo obbligo di pagamento.
I pagamenti dovranno essere effettuati esclusivamente alla società D’Ambrosio srl a mezzo bonifico bancario o direttamente in sede a mezzo assegno bancario. Eventuali pagamenti effettuati ad agenti o collaboratori della società D’Ambrosio srl non si intenderanno riconosciuti tracciati ed accettati, pertanto non liberano l’acquirente dal suo obbligo di pagamento.
La merce viaggia a rischio dell’ordinante anche con trasporto franco destino, pertanto la società D’Ambrosio srl declina ogni responsabilità per ritardi addebitabili ai trasportatori.
La società D’Ambrosio srl si riserva il diritto di sospendere, in qualsiasi momento, le consegne qualora si verificassero variazioni di qualsiasi natura nella composizione sociale, nella forma, nella struttura o nella capacità commerciale del compratore, anche in caso di protesto di titoli, di sospensione di pagamenti o di qualsiasi difficoltà di adempimento delle obbligazioni.
É data facoltà all’ordinante di modificare l’ordine entro 5 gg lavorativi che decorrono dalla data di invio. La modifica comporterà sia una variazione del costo del serramento e/o del manufatto che dei tempi di consegna. Tutte le variazioni e/o modifiche dovranno pervenire solo ed esclusivamente per iscritto.
Materiale pubblicitario come la cartella colori, campioni, documentazioni tecniche e foto, hanno valore puramente indicativo in quanto potrebbero presentare e/o discostarsi dal prodotto finito.
L’azienda si riserva la facoltà di apportare qualsiasi modifica di natura costruttiva e tecnica che ritiene utile e necessaria a migliorare il prodotto, senza obbligo di informare terzi, nonostante ci siano commesse in corso per l’ordinante.
Eventuali reclami dovranno pervenire direttamente in azienda entro 7 giorni dal ricevimento della merce, infine si richiede la documentazione fotografica per un celere riscontro.
Non si accettano resi se non espressamente autorizzati dall’azienda.
Si precisa che i tempi di consegna sono indicativi e vengono definiti in base ai cicli di lavorazione. Si precisa che avendo delle tempistiche indicative le consegne non sono contestabili.
La garanzia è valida a condizione che i prodotti vengano installati correttamente e gestiti secondo un ciclo idoneo di manutenzione ordinaria.
La società D’Ambrosio Srl non sarà ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna degli ordini, causati da difficoltà tecniche o di approvvigionamento di componenti e materie prime fornite da terze parti. La società D’Ambrosio Srl si riserva la facoltà di protrarre i tempi di consegna dell’ordine per una durata pari al permanere di tale circostanza, senza incorrere in responsabilità di alcun genere. Parte ordinante/committente pertanto nulla potrà pretendere dalla società D’Ambrosio Srl a titolo di risarcimento.
Il rivenditore che acquista ed invia un ordine alla società D’Ambrosio Srl dichiara di conoscere tutte le caratteristiche dei prodotti e di accettare le presenti condizioni di vendita. Le presenti condizioni di vendita sono presenti sul sito web ed allegate ai preventivi inviati dalla società D’Ambrosio Srl.